martedì 15 dicembre 2009

Quarta domenica di Avvento

In questa Quarta domenica di avvento la prima elementare del lunedì verrà coinvolta nel rito dell’Offertorio portando all’altare: il Pane con la croce, l’uva, l’acqua, l’oggetto del Presepe cioè Maria e Giuseppe e la Quarta candela, detta degli angeli, mentre i ragazzi della prima media leggeranno le preghiere dei fedeli.

La quarta tappa dell’allestimento del presepe prevede l’arrivo nel presepe di Maria e Giuseppe. In questa domenica i bambini della quarta elementare del lunedì leggeranno una frase tratta dal Vangelo accompagnata da un pensiero tratto da alcune riflessioni del Papa:

Andavano tutti a farsi registrare, ciascuno nella sua città. Anche Giuseppe , che era della casa di Davide, dalla città di Nazaret salì alla città di Davide chiamata Betlemme, per farsi registrare insieme con Maria.

Nel silenzio di Giuseppe manifesta la pienezza di fede che porta nel suo cuore e che guida le sue azioni. Maria accetta con il suo sì la volontà di Dio facendosi la serva del Signore aprendo la porta del mondo a Dio.

L’associazione coinvolta nella Lettura della Parola di Dio sarà il Circolo Noi assieme alla compagnia del Palio

Posta un commento